La Valley

Sostenibilità, modernità e tradizione in uno stesso ambiente lavorativo, dove ogni idea trova il giusto spazio e ogni business la propria dimensione.

L’unione fra l’innovazione e la tradizione ha concepito la filiera Agrifood del futuro e un nuovo lifestyle basato sulla sostenibilità. L’Innovation Center Giulio Natta è un ponte naturale fra le più moderne tecnologie, l’innovazione e la tradizione.

Innovation Center Giulio Natta NBS Valley

Ruralizazzione

Più della metà della popolazione europea attiva, svolge servizi immateriali senza contatto fisico con il pubblico. La possibilità̀ di comunicare attraverso Internet in modo comodo e veloce, i servizi informatici, la copertura web di banda larga, fanno sì che non richieda più̀ l’aggregazione obbligatoria in centri urbani. Diventa quindi possibile lavorare in un territorio rurale, abbattendo i costi di commuting unidirezionali, economici e ambientali. Quando questo avviene, conservando o migliorando le caratteristiche rurali originarie, parliamo di ruralizzazione di attività cittadine. La ruralizzazione è l’opposto dell’urbanizzazione, che trasferisce l’ambiente urbano in zone originariamente rurali.

Cascina Darsena Innovation Center Giulio Natta
Mappa Innovation Center Giulio Natta
980
Ettari
990
MQ Sale Test
18
Aziende
Coworking Innovation Center Giulio Natta

Startup / Aziende

Grazie alle risorse derivate da accordi con fondi venture e dal family office dei fondatori e dal network di investitori, grazie ai team di Innovazione Tecnologica e di Ricerca e Sviluppo e grazie alla struttura di management, che vanta pluriennale esperienza nel campo della sostenibilità in conglomerati internazionali e società quotate, l’Innovation Center Giulio Natta rappresenta un catalizzatore di attori dell’innovazione nei campi dell’economia circolare e delle NBS.

Aziende Presenti

L’Innovation Center Giulio Natta è qui per ascoltarti

icgn
icgn
icgn
Menu